Organizzazione uffici e modalità di rapporto con
l'utenza

La segreteria è composta da:

Direttore dei servizi generali e amministrativi

Ufficio per la didattica

La segreteria didattica svolge compiti inerenti i bisogni degli studenti e delle loro famiglie: provvede alle iscrizioni, al rilascio delle certificazioni, dei documenti di valutazione, dei diplomi, apre le pratiche di infortunio degli alunni, offre supporto per le uscite didattiche, i viaggi d’istruzione e gli scambi scolastici, gestisce le elezioni scolastiche, organizza le prove Invalsi, fornisce le credenziali del registro elettronico alle famiglie ed è di supporto ai docenti nell’organizzazione dell’esame di Stato.

Ufficio per il personale

La segreteria amministrativa per il personale si occupa della gestione del personale scolastico, a tempo determinato e indeterminato, nel suo complesso, dal contratto di nomina alla redazione e al rilascio delle certificazioni e degli attestati di formazione, dalla gestione delle assenze all’apertura delle pratiche di infortunio e per finire alla convalida dei punteggi   alla gestione della carriera tramite le ricostruzioni di carriera.

Ufficio protocollo

Tenuta registro protocollo, gestione documentale, dematerializzazione e conservazione sostitutiva dei dati di cui al DPCM 3 dicembre 2013, codice dell’amministrazione digitale DL 7 marzo 2005 n.82; richiesta preventivi dei materiali non reperibili sul MEPA; compilazione prospetti comparativi per la scelta e redazione degli ordini; tenuta registri di facile consumo, predisposizione determine DS per tutti gli ordini di acquisti; convocazione organi collegiali (Giunta Esecutiva/Consiglio d’istituto).

Personale di Segreteria a.s. 2022-23

D.S.G.A.Teresa Ippolito
Ufficio per la didatticaMaria Cristina Bacchiocchi
Emanuela Monteleone