Consiglio d’Istituto

Il consiglio d'istituto (abbreviato C.D.I.) è uno degli organi collegiali della scuola formato dalle varie componenti interne alla scuola

Cosa fa

Il consiglio d’istituto (abbreviato C.D.I.) è uno degli organi collegiali formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa degli istituti scolastici pubblici. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all’impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati.

È costituito da tutte le componenti scolastiche: Dirigente Scolastico, 8 genitori, 8 docenti, 2 personale A.T.A. ; è presieduto da un genitore e svolge compiti di indirizzo generale e di gestione organizzativo – finanziaria dell’Istituto.
Tutti i consiglieri vengono eletti dalle rispettive componenti e permane in carica tre anni.
Il nostro Consiglio d’ Istituto ha validità per il triennio 2022 – 2024, è stato eletto nel mese di novembre 2021.
Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.
La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere.

DELIBERE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

Ettari Francesca

LA GIUNTA ESECUTIVA

Emanuela Cioni