Coro d’Istituto

Coro d'istituto in orario extra-scolastico rivolto agli alunni della primaria e della secondaria di tutto l'istituto

dal 14 Novembre 2022 al 15 Maggio 2023

Il progetto si realizza con incontri di 75 minuti per 30 incontri. Le lezioni si terranno tutti i Lunedì pomeriggio dalle 16.45 alle 18.00 presso la scuola media “G.Galilei” di Sasso Marconi.

I posti disponibili per gli alunni sono circa 30 per cui viene svolta una breve prova attitudinale ed un colloquio col l’alunno. Le iscrizioni vengono effettuate all’inizio dell’anno ma nel caso di posti ancora disponibili è possibile aggiungersi successivamente comunicandolo al docente Luca Lupi.

La partecipazione non è obbligatoria, ma vincolante una volta iscritti.

E’ prevista, oltre alla preparazione del repertorio corale, la partecipazione ai saggi di fine anno con l’orchestra delle classi ad indirizzo musicale della scuola secondaria di 1° grado

La formazione di un coro stabile d'istituto per:

- potenziare in orario extra-scolastico l'attività musicale dell'istituto ad indirizzo musicale

- potenziare le abilità espressive, vocali, ritmiche e melodiche degli alunni

- favorire l'inclusione e la partecipazione degli alunni alle attività d'istituto (saggi, manifestazioni, concorsi)

Tutti gli alunni che ne fanno richiesta all'inizio dell'anno in base alle disponibilità di posti, dalla classe seconda della primaria alla classe terza della secondaria.

Con il comune di Sasso Marconi