Certificazioni linguistiche

Anno scolastico 2022/2023

Certificazioni linguistica Delf A2 Lingua francese, Ket A2 Lingua inglese, PET B1 Lingua inglese

dal 14 Marzo 2023 al 31 Maggio 2023

Metodologia

Corsi pomeridiani in preparazione all’esame per potenziare le competenze allo scritto e all’orale e per comprendere le modalità di svolgimento dell’esame. Materiale fornito dall’insegnante ed eventuale acquisto di libri di testo specifici.

Organizzazione

I corsi si svolgeranno presso la ScuolaSecondaria di Primo Grado G.Galilei in orario pomeridiano e saranno tenuti dagli insegnanti della scuola. Per la lingua francese l’esame di certificazione sarà sostenuto presso la scuola con l’intervento di un esperto madre lingua inviato dall’associazione che si occupa delle certificazioni (Alliance Française). Per la lingua inglese l’esame sarà sostenuto presso la scuola o presso l’ente certificatore.

inizio – fine – frequenza

Corsi preparatori: marzo-aprile, prima settimana di maggio; l’esame di lingua sarà sostenuto in data 11 maggio 2023, l’esame di inglese alla fine di maggio (la data non è ancora stata comunicata dall’ente).

Obiettivi

• Migliorare le competenze nella produzione scritta e orale e nella comprensione scritta e orale;
  • Migliorare le capacità di interazione in lingua straniera;
  • Potenziare la capacità di utilizzare il lessico appropriatamente in vari contesti legati alla vita quotidiana degli studenti e ai loro interessi.

Alunni delle classi terze della scuola secondaria

Docenti del dipartimento di lingue della secondaria di primo grado