Concluso giovedì 23 marzo 2023, con l’esibizione finale (Estratto video Beggin’) il progetto di rete che coinvolge le classi di clarinetto delle scuole ad indirizzo musicale della provincia di Bologna. Hanno partecipato anche le classi 2B e 3B del nostro istituto del prof. Angelo Baselli che hanno suonato  un singolare arrangiamento di “Beggin’“, per ensemble di clarinetti con clarinetto basso, registrato anche dai Maneskin. Il progetto si è concluso con l’esibizione finale di tutti gli alunni di clarinetto delle scuole che hanno aderito al progetto che vede come “capofila” il Liceo musicale “L. Dalla”. I ragazzi, entusiasti al termine della loro esibizione, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con altre realtà musicali scolastiche grazie alle prove previste dal progetto, nonché di conoscere la possibilità offerta di proseguire gli studi musicali col Liceo musicale della città di Bologna.

Nel link sopra riportato un estratto del video suonato dai nostri ragazzi. Grazie a tutti i genitori dei ragazzi per la collaborazione.