PON – fondi strutturali europei

In questa pagina sono pubblicate tutte le azioni relative ai fondi strutturali europei per i quali l’istituto ha ricevuto il finanziamento. Le pubblicazioni precedenti sul precedente sito sono disponibili al seguente link

PON INFANZIA

Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia

Interventi volti all’adeguamento degli ambienti di apprendimento delle scuole dell’infanzia statali per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei.

Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo

Interventi volti a promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia.
Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia
Avviso pubblico prot.n. 50636 del 27 dicembre 2021 “Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica”.
Azione 13.1.3 – .

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

I.C. DI SASSO MARCONI

L'istituto comprensivo raggruppa tutti gli ordini di scuola del primo ciclo sotto un'unica direzione nell'ambito del territorio di Sasso Marconi (capoluogo)

SCUOLA INFANZIA S.LORENZO

Non chiamatemi né "asilo" né "scuola materna", queste denominazioni sono obsolete e superate. Il mio nome è SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola primaria - plesso "Capoluogo" - tempo modulo

Il plesso è costituito da otto classi che funzionano a modulo per un totale di 32 ore settimanali, tre giornate lunghe e due con orario antimeridiano.

Scuola primaria plesso "Fontana"- tempo modulo

Il plesso è costituito da quattro classi a tempo modulo per un totale di 32 ore settimanali, tre giornate lunghe e due con orario antimeridiano.

Scuola primaria plesso "Villa Marini" - tempo pieno

Il plesso è costituito da otto classi che funzionano a tempo pieno per un totale di 40 ore settimanali

G. GALILEI-SASSO MARCONI

La scuola secondaria di 1° grado G. Galilei ad indirizzo musicale