Cos'è

La giornata sarà divisa in due momenti: la mattina con il saggio degli alunni della scuola media ad indirizzo musicale ed il pomeriggio con il concerto dell’orchestra dell’associazione “Onda Marconi” (ex-alunni dell’indirizzo musicale).

Alle ore 10:30, presso il Teatro Comunale di Sasso Marconi si terrà il saggio finale delle classi ad indirizzo musicale della scuola secondaria del nostro istituto. Come da tradizione il saggio prevede la partecipazione oltre che degli alunni strumentisti,  del coro d’istituto e l’istallazione delle scenografie preparate da tutte le classi della scuola media. Il fonico e parte dell’impianto necessario all’amplificazione sono forniti dall’associazione “Onda Marconi”.  Sono invitati a partecipare solo i genitori degli alunni coinvolti.

Nel pomeriggio alle ore 17:30 della stessa giornata, l’orchestra “Onda Marconi”, composta da ex-alunni dell’Ic di Sasso Marconi e Borgonuovo,  utilizzando le stesse scenografie realizzate dai ragazzi per realizzazione del saggio scolastico del mattino, si esibirà nel concerto del decennale della sua fondazione. L’ingresso è aperto a tutto il pubblico ma è gradita la prenotazione.

Si allega volantino dell’iniziativa del concerto pomeridiano.

Alunni, genitori

• Patrocinato da: Comune di Sasso Marconi, Associazione Onda Marconi